fbpx

Balistreri Gioielli

Un eCommerce di Alta Gioielleria completamente personalizzato

Balistreri Gioielli d'Arte - Roma - Logo Bianco
balistreri-ecommerce-social-mockup

Servizi erogati

Sviluppo eCommerce
Supporto WordPress
Design Custom
Gestione Social
Ads
Multilingua
Adeguamento GDPR
Supporto tecnico

Cliente

Settore: Design di Gioielleria
Sede: Roma
Dimensione: PMI

Panoramica

Balistreri Gioielli d’Arte è una realtà storica e rinomata nel settore del design di Alta Gioielleria. Giustamente, un cliente di così alto profilo non poteva non essere esigente. L’azienda disponeva già di un sito web, sviluppato però con una tecnologia superata, non più allineata con le abitudini e necessità degli utenti moderni. Per questo, sarebbe stato necessario realizzare un sito web/eCommerce completamente da zero, che riuscisse a trasmettere la storicità e il livello del brand. Dal lato social media invece, bisognava ideare e impostare una strategia di comunicazione e di ADS da zero.

Info azienda

Balistreri Gioielli d’Arte è un marchio storico di Alta Gioielleria italiana. Dal 1948, la maison Balistreri disegna pezzi unici e ricercati per il jet set internazionale. Inoltre, il marchio collabora con alcune delle realtà più rinomate nel settore per la produzione di alta gioielleria.

I risultati

Facebook Reach

+113.943%

Instagram Reach

+100.960%

Visite FB

+764%

Visite IG

+478%

La sfida

Le sorelle Balistreri, attuali direttrici della Maison, sapevano benissimo che sito non volevano, ma non avevano ben chiare le possibilità riguardo quello che si potesse fare o meno per lo sviluppo web. La richiesta era la progettazione di un eCommerce dinamico, che potesse stupire gli utenti per originalità e lustro, proprio come i loro gioielli. Dal punto di vista della gestione dei social media invece avevano avviato una prima gestione autonoma poco efficace e chiara. Sebbene un gioiello possa parlare da solo in quanto bellezza e preziosità, i servizi forniti dal loro brand sono così ampi che non si potevano evincere dalla comunicazione avviata.

Approccio

Per incontrare e soddisfare al meglio i gusti e le esigenze delle sorelle Balistreri, la Stolas Web Agency ha dapprima fornito diversi esempi in termini di strutture ed effetti dinamici. Quindi, tenendo a mente le best practice di web design e il risultato finale desiderato dal cliente, abbiamo cominciato a costruire un sito dinamico e semplice da navigare, che sapesse meravigliare gli utenti nelle pagine prestabilite, ma non distrarli nel momento dell’ordine. Dal punto di vista social, il nostro intervento è subentrato gradualmente, testando varie tipologie di creatività per individuare quelle che più avrebbero stimolato l’entusiasmo e l’interazione della target audience. Abbiamo valutato quali canali si sarebbero più prestati alla crescita della notorietà del brand, e il tempo ci ha dato ragione: Facebook è senza dubbio la piattaforma che più valorizza il lavoro delle sorelle Balisteri.

Il nuovo sito è bellissimo, inoltre grazie alla Stolas Web Agency la nostra brand reputation e il nostro following sui social è cresciuto vertiginosamente!
Balistreri

Soluzione

Come prima cosa, abbiamo creato un ambiente di staging online, parallelo al sito storico, così che questi potesse rimanere online fino al completamento del nuovo eCommerce. In questo modo, anche il cliente avrebbe potuto visionare il sito e gli ultimi aggiornamenti in qualsiasi momento.

Per la progettazione e lo sviluppo vero e proprio, abbiamo proceduto di concerto con i Balistreri, con meeting settimanali per controllare lo stato della lavorazione e assicuraci che le nostre vision procedessero di comune accordo.

Dopo un primo periodo di analisi e valutazione dei competitor e dell’attività del brand sui canali social, abbiamo strutturato una strategia di comunicazione che fosse di ispirazione per la target audience, giocando sul tema del “brillare della propria luce”, così come fanno i diamanti che illuminano i gioielli della Maison. Dopo aver creato e avviato il Meta Business Manager aziendale, si è proceduto a una strategia di ADS che valorizzasse la brand awareness del marchio e indirizzasse la target audience verso la conoscenza del nuovo sito web. Contemporaneamente, abbiamo avviato campagne di lead generation per stimolare la collaborazione sinergica tra brand.

I risultati ottenuti

Il nuovo eCommerce di Balistreri è un gioiello digitale, impreziosito da disegni e opere del fondatore, Aurelio Balistreri, animati per dare un tocco dinamico alla presentazione del marchio storico, che cambia ed evolve di continuo, senza mai dimenticare le sue origini.
Dal punto di vista social, il brand sta riscontrando un notevole successo a livello di crescita e interazioni, con un aumento significativo di commenti, condivisioni e messaggi, con un engagement rate soddisfacente. L’immagine social che abbiamo creato è quella di un brand vicino ai propri utenti, con la diffusione di messaggi di incoraggiamento e speranza, della preziosità come unicità dell’individuo, comparando ogni donna a un gioiello unico come sono quelli generati dai loro preziosissimi design.

Nell’ultimo anno

Facebook Reach

+970%

Visite FB

+48%

Follow FB

+17%

Ti abbiamo convinto?

Balistreri Gioielli d’Arte è un caso di successo che ha coinvolto interamente la nostra Web Agency, dalla progettazione di un design per il sito eCommerce assolutamente custom e dinamico, a un’opera di branding e comunicazione a 360° dal punto di vista della gestione dei social media dell’azienda. Se anche tu vuoi realizzare il tuo progetto con la Web Agency di Stolas Informatica, compila il seguente modulo o prenota subito la tua consulenza gratuita e senza impegno! Ti ricontatteremo il primo possibile per iniziare insieme il nostro viaggio verso il tuo successo.

Apri chat
1
Stolas Web Agency
Ciao! Come possiamo aiutarti?